"Le storie servono alla poesia, alla musica, all'utopia, all'impegno politico: insomma all'uomo intero, e non solo al fantasticatore. Servono proprio perché in apparenza non servono a niente: come le poesie e la musica, come il teatro e lo sport... Servono all'uomo completo e, vorrei aggiungere, a completare un uomo."
Gianni Rodari


giovedì 18 settembre 2008

Ogni piccolo passo convinto





- Pronto? Buongiorno signora...

- Sì? Mi dica!

- Mi chiedevo se l'annuncio per il bilocale era ancora valido...

- Eh, sì, neh? Son stata via per dei giorni, sa? m'avran cercata, ma io mica ero a casa, neh?

- Ok... Senta, posso venire domani a vederlo?

- Orpo, certo... Abito davanti alla farmacia, io. Che macchina g'ha, lei?

- Una Twingo. Una twingo blu con i portapacchi in gommapiuma...

- Ah, sì... Va beh... si faccia trovare davanti alla farmacia alle duemmeza, che mi a guardi föra da la finestra. Cand la vedi a vegni föra mi...

- Va bene, signora, facciamo alle duemmezza, allora. A domani.

- A domani, neh?

Nessun commento: