"Le storie servono alla poesia, alla musica, all'utopia, all'impegno politico: insomma all'uomo intero, e non solo al fantasticatore. Servono proprio perché in apparenza non servono a niente: come le poesie e la musica, come il teatro e lo sport... Servono all'uomo completo e, vorrei aggiungere, a completare un uomo."
Gianni Rodari


mercoledì 16 luglio 2008

Progetti a metà... luglio


E' un luglio confuso e veloce, quello che mi sta scorrendo intorno. Quasi che sia cominciato ieri, e invece siamo già qui, a metà del mese. Fortuna che il cielo e le stelle continuano ad essere dove sono. Si ha la sensazione che debbano correre via pure loro, da un momento all'altro...

No, è che sono cambiate un sacco di cose, in queste giornate di sole e pioggia. Così, questa sera, per mantenere la rotta, ho deciso che metto un'altra mattonella sul sentiero della mutazione e finisco una volta per tutte la compilazione delle domande per il Servizio Volontario Europeo.

Una scelta pensata mille volte, solo che questa volta non avrà il sapore di un'occasione buona per mollare gli ormeggi e farsi dei mesi all'estero tanto per andare. Di fatto, ho selezionato solo progetti di educazione ambientale e attività outdoor, completamente in linea con la mia crescita professionale.

Invierò le domande a più di trenta associazioni in tutta europa, dal Portogallo alla Lettonia, passando per il Belgio e la Finlandia. Il problema sarà riusciere a prendere contatto entro la prossima settimana, visto che in agosto sarò in Svezia. Il bando uscirà poi a settembre e la partenza vera sembra sia attorno a gennaio.


Altri dispacci in materia a breve.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tieni duro vecchio orso. Se ti consola, non sei l'unico in delirio totale: quanto meno, sappiamo che da qualche altra parte c'è un altro Don Chisciotte (o un altro Sancio, fai tu).

Anonimo ha detto...

mandare a puttane una storia d'amore per uno SVE?!? Lo sve è 1 minchiata, pagano 1miseria e non serve a nulla, nessuno trova lavoro così. Ci aspettavamo qualche idea più furba.

Tom ha detto...

MMM.. credo ti sia perso qualche passaggio, mettendo insieme i pezzi mancanti con un sacco di fantasia e del nastro adesivo, amico anonimo!

Cmq grazie per la partecipazione!
^_^