"Le storie servono alla poesia, alla musica, all'utopia, all'impegno politico: insomma all'uomo intero, e non solo al fantasticatore. Servono proprio perché in apparenza non servono a niente: come le poesie e la musica, come il teatro e lo sport... Servono all'uomo completo e, vorrei aggiungere, a completare un uomo."
Gianni Rodari


venerdì 8 maggio 2009

Prima del viaggio Oltreoceano








Ora chiudo. Lo giuro. Scrivo le ultime mail e chiudo.


Questa settimana ho battutto qualsiasi record di quantità di lavori fatti nello stesso momento. E mi sono stupito per la destrezza dimostrata - anche se un paio di birilli li ho segati... Eppure la partenza è alle porte. Domani mattina prendo un aereo che mi porterà in Canada. Solo per qualche giorno, solo per una breve esperienza.

Ma il Canada è la mia terra dei sogni, da sempre. E anche se ormai so che non è tutto laghi e boschi e montagne verdi, anche se so che può nascondere dietro l'angolo enormi e deprimenti distese di grano, il Canada è il Canada. E sarà la prima volta che ne calcherò il terreno e ne saggerò la pioggia.

Chiudo il pc, chiudo l'ufficio e per qualche ora chiudo anche gli occhi. Che nella frenesia della preparazione mi son completamente scordato ch'gni taant gh'è bisugn de riposass.


Aggiornamenti come e quando potrò. Per intanto, buon viaggio a chi va e a chi resta.











3 commenti:

Anonimo ha detto...

Buon viaggio Tommy, e portaci indietro un pezzetto di Canada! ;)

labi

Anonimo ha detto...

check this out
http://grow-with-the-flow.blogspot.com/

no money on the mobile..
I'm here!
see u soon:)

Anonimo ha detto...

http://www.academiaperegrini.it/pagina03regolamento.htm