"Le storie servono alla poesia, alla musica, all'utopia, all'impegno politico: insomma all'uomo intero, e non solo al fantasticatore. Servono proprio perché in apparenza non servono a niente: come le poesie e la musica, come il teatro e lo sport... Servono all'uomo completo e, vorrei aggiungere, a completare un uomo."
Gianni Rodari


giovedì 22 gennaio 2009

UP AROUND THE BEND, CCR







There's a place up ahead and I'm goin'

just as fast as my feet can fly

Come away, come away if you're goin',
leave the sinkin' ship behind.

Come on the risin' wind, we're goin' up around the bend.




Bring a song and a smile for the banjo,
better get while the gettin's good,

Hitch a ride to the end of the highway
where the neons turn to wood.


Come on the risin' wind, we're goin' up around the bend.




You can ponder perpetual motion,
fix your mind on a crystal day,

Always time for a good conversation,
there's an ear for what you say.


Come on the risin' wind, we're goin' up around the bend.


Catch a ride to the end of the highway
and we'll meet by the big red tree,


There's a place up ahead and I'm goin',
come along, come along with me.






Sopralluogo e Musicoterapia con i Creedence Clearwater Revival alla Lagozza e Lagozzetta a Centenate (VA).



4 commenti:

Anonimo ha detto...

Mannaggia, bei posti e belle foto! E quanta neve c'è ancora... Qui a Pisa al momento sembra che si debba passare dall'autunno alla primavera saltando l'inverno: da un lato non è male, dall'altro a un nordico come me manca un po' di sano vero freddo.

Tom ha detto...

Te lo ripeto, Gongo, quando vuoi fare qualche bella camminata riabilitativa per i tuoi tendini malridotti, basta che mi chiami!

^_^

Anonimo ha detto...

Musicoterapia...... ma vengo anch'io la prossima volta!!! Chi meglio di me.... Ci risentiamo presto. Baci

Anonimo ha detto...

Forse sono stato un po' troppo lamentoso... Vorrei chiarire: non sono ancora al top, ma ormai mi sono rimesso quasi completamente. Al momento ciò che mi trattiene dalle camminate montane sono più scrupoli che altro. A proposito, oggi ho evitato di aggregarmi alla gita alpinistica CAI con ramponi e piccozza: non sarebbe stato il modo più delicato di tornare ai monti. Però, se la mia fisioterapista mi dà l'OK, può darsi che a brevissimo inizi un corso di roccia! Ti terrò informato. Magari ti scrivo una mail, ho anche da chiederti un paio di cose. Bye! M.