"Le storie servono alla poesia, alla musica, all'utopia, all'impegno politico: insomma all'uomo intero, e non solo al fantasticatore. Servono proprio perché in apparenza non servono a niente: come le poesie e la musica, come il teatro e lo sport... Servono all'uomo completo e, vorrei aggiungere, a completare un uomo."
Gianni Rodari


lunedì 9 marzo 2009

Piacevoli regressioni







Ci sarebbero un po' di foto carine, da pubblicare oggi... sempre fatte con il piccolo cell, durante una mega passeggiata nella zona sud del Parco del Ticino sabato scorso... Ma le ho lasciate a casa, uff...

Quindi per ora mi spingo solo a ringraziare quei tre marinai di foresta che mi hanno accompaganto in quella giornata, tra una birra in riva al fiume, due chiacchiere sugli amori presenti passati e futuri, tre giochini tipo "Se fossi un... che cosa saresti?" e cose del genere.

Che mi viene in mente che, quando si è in buona compagnia, regredire tipo ad un'età compresa tra i dodici e i sedici anni non è mai un peccato. Anzi.




1 commento:

Anonimo ha detto...

ma tanto tanto ..grazie a te marinaio di foresta!! bellissimo sabato, forse perchè assolutamente spontaneo e semplice..come le cose più Vere e Belle!
un abbraccio soffice
LupoBiondo

ps: mi sono innamorata ..di ciucchino: voglio la foto!!