"Le storie servono alla poesia, alla musica, all'utopia, all'impegno politico: insomma all'uomo intero, e non solo al fantasticatore. Servono proprio perché in apparenza non servono a niente: come le poesie e la musica, come il teatro e lo sport... Servono all'uomo completo e, vorrei aggiungere, a completare un uomo."
Gianni Rodari


giovedì 6 agosto 2009

Tempeste






Perdonate l'immobilità che m'ha colto,
Ma come spiegare la paura e la meraviglia delle ultime settimane?
A volte anche un buon vecchio marinaio di foresta
resta senza parole adatte.
Quel che è sicuro è che, prima o poi, le trova.






3 commenti:

Marco ha detto...

Invece che dire corbellerie, sappi che io sono appena tornato da un tour solitario delle Alpi Apuane e mi son divertito un sacco (qualche foto la trovi alla mia pagina flickr). Volevo chiederti: fino a quando si può andare in canoa nelle tue zone senza gelarsi le nocciole? Ottobre/novembre? Nel caso, potrei provare a trovare qualche giorno tra i miei impegni accademici marini e le mie peregrinazioni montane. Un abbraccio, brutto orso puzzone (anche se ultimamente nemmeno io scherzo).

Tom ha detto...

Puzzone a me? 'azz, senti chi parla! Dì, girovago solitario... Io sono stato tra i Paesi aschi, la Cantabria e le Asturie... avessi visto le cose che abbiam visto noi!

Settembre è un mese ottimo per scendere il ticino. Ottobre ce la si fa ancora. Novembre le femminucce come te è meglio che non si fanno vedere, che se no prendono il raffreddore!

^_^

Marco ha detto...

Allora ci si vede a novembre. Senza muta. Tiè.