"Le storie servono alla poesia, alla musica, all'utopia, all'impegno politico: insomma all'uomo intero, e non solo al fantasticatore. Servono proprio perché in apparenza non servono a niente: come le poesie e la musica, come il teatro e lo sport... Servono all'uomo completo e, vorrei aggiungere, a completare un uomo."
Gianni Rodari


lunedì 23 febbraio 2009

tra una riga e l'altra.









Se i fiori non ti dicono niente,


e le stelle non ti dicono niente,


cosa vuoi che ti dicano le parole?



Antico detto popolare.













Mi sono moltiplicato per sentirmi,


per sentirmi ho dovuto sentir tutto,


sono straripato, non ho fatto altro,


che traboccarmi,


mi sono spogliato, mi sono dato,


e in ogni angolo della mia anima


c’è un altare a un dio differente.


Da “Il passaggio delle ore” in Poesia di Alvaro de Campos, di Fernando Pessoa







2 commenti:

lanessie ha detto...

La trovo meravigliosa.
E perfetta.

Anonimo ha detto...

" Vows are spoken
To be broken
Feelings are intense
Words are trivial
Pleasures remain
So does the pain
Words are meaningless
And forgettable"
by DepecheMode

AledelBosco